top of page
Immagine del redattore Paola Annita Pagliari

Mistero



Vi racconto una strana cosa che mi è successa a Moggio, circa 25 anni fa, abitavo là allora. Mia figlia era piccola, andava all'asilo, quindi sarà stato il 1995, '96. Abitavamo in centro paese, attaccati alla chiesa di cui vedevo campanile con orologio dalla finestra ed ero abituata a regolarmi con l'orario sul suono delle campane. Non c'era nessun cambio dell'ora. Sia io che mio marito avevamo radiosveglia sul comodino, con anche la pila, con la sveglia regolata alle 6.45. Come ogni mattina la sveglia è suonata, ci siamo alzati e poi siamo andati in cucina a fare colazione, dove avevamo orologio a pile, regolato correttamente. Comunque sentivamo anche le campane che suonavano il quarto d'ora, un tocco, la mezza con due rintocchi, i tre quarti con tre, quindi difficile davvero sbagliare ora. Facciamo colazione e mio marito va in bagno a prepararsi, io vado a svegliare la figlia e torno in cucina. Mio marito esce per andare al lavoro, io guardo l'orologio, sono le 7.45, vado in camera per vestirmi. Guardo l'orologio della mia radiosveglia: sono le 8.45...Torno in cucina e anche l'orologio alla parete fa le 8.45. Guardo il campanile, idem...Dopo poco mi chiama mio marito e mi dice di essere arrivato al lavoro un'ora dopo...Esco per portare la bimba al pullmino e quello è già passato...Tutto il giorno un'assurda sensazione...

Ho poi ricontrollato le sveglie, erano tutte a posto...Dove ci siamo persi un'ora???



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page